Cerca
  • Dante Pallotta

Ecobonus al 110% : un incentivo senza precedenti

Nel "Decreto Maggio" che il governo sta predisponendo, si intravede la possibilità di un incentivo senza precedenti per chi sceglie di investire su interventi di risparmio energetico o di adeguamento sismico.

Il testo, che uscirà a giorni, prevederebbe infatti un credito d'imposta pari al 110% dell'investimento sostenuto per i lavori di cui sopra, a partire dal 1 luglio 2020 e fino alla fine del 2021, con possibile anticipo economico da parte di banche e imprese.

Anche il credito di imposta legato al bonus facciate potrebbe salire dal 90% al 110%, se associato ad Eco e Sisma bonus.

In questo modo saranno banche ed imprese ad anticipare gli importi necessari per i lavori e, successivamente, ad incassare il credito d'imposta dal fisco; resta inteso che i proprietari dell'immobile oggetto dei lavori, sia singoli che in condominio, potranno sostenere le spese e beneficiare del credito d'imposta (superiore alle spese) in prima persona.

Lo STUDIO TECNICO PALLOTTA è in continuo aggiornamento e disponibile per qualsiasi richiesta di informazioni, chiarimenti e preventivi.

I nostri contatti sono disponibili al sito www.studiotecnicopallotta.com .




238 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti